Aromi Sigaretta Elettronica
Su Svapoint.it, puoi trovare centinaia di aromi concentrati selezionati per offrirti una vasta opportunità di scelta e darti la possibilità di acquistare i migliori aromi per E-cig.
Leggi tutto il contenuto
Gli aromi per sigaretta elettronica sono la base di partenza da cui partire per creare e-liquid fai da te. Molto importante è sapere che la loro composizione è data da una miscela di componente aromatica (organica o sintetica) e pg (glicole propilenico), perciò non vanno assolutamente svapati tal quali ma devono essere miscelati ad una base neutra composta da un mix di glicerolo vegetale (VG) e glicole propilenico (PG).
Il loro scopo è quello di conferire il gusto al liquido da svapare e, ognuno di essi , ha diversa percentuale di diluizione all’interno del liquido finito (generalmente in un range che va dal 5% al 20% del totale).
Al termine della miscelazione è opportuno che il liquido osservi di un periodo di “riposo” o maturazione (variabile a seconda del tipo di aroma utilizzato) per far si che le varie componenti raggiungano l’amalgama corretta offrendo di conseguenza una percezione aromatica completa e pienamente soddisfacente allo svapo.
AROMI CONCENTRATI ORGANICI
Gli organici possiedono ,come principale caratteristica, quella di essere ottenuti da materie prime naturali mediante processi di estrazione o macerazione, in passato queste procedure venivano utilizzate quasi esclusivamente per la realizzazione di aromi e-cig al tabacco. Oggi queste procedure sono altresì diventate molto comuni per l’ottenimento di fruttati e cremosi (in particolar modo i vanigliati).
Possiedono inoltre, come grande pregio, la capacità di fornire una percezione del gusto molto più marcata e veritiera rispetto ad un sintetico, con lo svantaggio però di una netta riduzione del ciclo di vita della resistenza all’interno dell’atomizzatore, di conseguenza è preferibile utilizzare questa tipologia di prodotti se si dispone di un atomizzatore rigenerabile.
AROMI CONCENTRATI SINTETICI
Gli aromi sintetici hanno come principale elemento una molecola aromatica artificiale (ovvero prodotta in laboratorio). A differenza degli organici, garantiscono un ciclo di vita della coil (resistenza) nettamente superiore a discapito però della fedeltà e della percezione dell’aroma stesso al palato.
Tuttavia, non è affatto scontato che i sintetici siano aromi meno validi, anzi, alcuni degli aromi per e-cig di maggior successo nella storia dello svapo sono proprio sintetici! (come ad esempio Heisemberg di vampire vape e Booms di TNT Vape).
Date le loro caratteristiche (tra cui come detto in precedenza: la bassa aggressività verso le coil) questa varietà di prodotto è adatta per l’utilizzo in qualsiasi tipologia di atomizzatore a testine o rigenerabile.